Pulizia filtri condizionatori Torino

PULIZIA FILTRI CONDIZIONATORI TORINO

Un’operazione di manutenzione importantissima da eseguire sui condizionatori è la pulizia e la sanificazione dei filtri con uno spray che elimina eventuali batteri, acari e funghi.

Le unità esterne quando sono eccessivamente sporche non condensano più al punto di non raffreddare o riscaldare più gli ambienti.

pulizia-filtri-condizionatori-torino

Nel caso in cui i condizionatori non raffreddano più un altro causa può anche essere la perdita del gas refrigerante che vi è al suo interno, e in questo caso il tecnico deve iniziare a fare tutta una serie di controlli per risolvere il problema

sanificazione-filtri-condizionatori-torino

Il filtro del condizionatore ha diverse dimensioni rispetto ad un altro, cambiano in base alla marca ed al modello, se volete un preventivo di manutenzione dovete inviarci una mail di richiesta a  info@ariagas.it indicando il tipo di condizionatore (se a parete, a soffitto, ad incasso, portatile o altro) e se è accessibile con una scala oppure no

Quando i filtri non sono più in buone condizioni è bene sostituirli per evitare di danneggiare la vostra salute e non fare intasare la batteria delle unità interne dei condizionatori.

Prezzi di pulizia filtri condizionatori a Torino

Indicativamente, i prezzi per la pulizia dei filtri delle unità interne dei condizionatori sono di € 30,00 + iva per macchina. Se bisogna aggiungere anche la pulizia delle unità esterne, il prezzo è di € 50,00 + iva a macchina. Questi prezzi sono indicativi, perchè bisogna calcolare se è possibile raggiungere le unità esterne senza l’ausilio di scale, piattaforme e altri mezzi.

Note: eventuali riparazioni, sostituzioni di ricambi, ricariche gas, messa a vuoto degli impianti sono sempre da conteggiare a parte e verranno comunicate con un preventivo a parte. In quel caso, occorre eseguire una diagnosi vera e propria con l’ausilio di strumentazione.

 

 

 

Lascia un commento