Installazione condizionatori Torino

I condizionatori da noi trattati hanno un costo a partire da 1400,00 Euro in su, installazione compresa.

Le marche che trattiamo sono le più valide in commercio: Mitsubishi Electric, Lg e Samsung. Se desiderate un particolare condizionatore che non è presente sul nostro sito, vi possiamo comunque fare un preventivo personalizzato

CLIMATIZZATORE MITSUBISHI ELECTRIC INVERTER SERIE HJ MSZ HJ25VA 9000BTU
CLIMATIZZATORE MITSUBISHI ELECTRIC INVERTER SERIE HJ MSZ HJ25VA 9000BTU

Trattiamo solo marche conosciute per garantire un certo funzionamento

Come avviene l’installazione di un condizionatore

L’installazione comprende la posa in opera di un interruttore dedicato, canaline, staffe o piedini per l’unità esterna, cavi elettrici, foro al muro che determina molto il prezzo (a volte facile con camera d’aria, altre volte difficile per la presenza di pietre al suo interno).

Quanto tempo occorre per effettuare l’installazione di un condizionatore

Un’installazione su un condizionatore monosplit (un unità interna + una esterna) su un impianto già predisposto viene eseguita in circa 3 ore, mentre se è necessario realizzare totalmente l’impianto occorrono dalle 4 alle 8 ore di lavoro.

L’installazione viene fatta da due persone, installatore ed aiutante

Quanto costa fare l’installazione di un condizionatore

I prezzi cambiano in base al tipo di installazione da eseguire e quante unità occorre installare.

I clienti che hanno già tutto il materiale e chiedono di installare un solo condizionatore monosplit spendono a partire da 400,00 Euro + iva

Per chiedere un preventivo preciso possono mandare due fotografie su whatsapp al 3470329359

(foto del posto in cui va posizionata l’unità esterna + foto di dove si posiziona l’unità interna) questo è valido solo per gli impianti con predisposizione o facili (impianti muro/muro o parete/parete)

Per eseguire una corretta installazione del condizionatore è necessario utilizzare gli strumenti necessari, soprattutto una valida cartellatrice, con la quale si devono effettuare le cartelle, allacciamenti rame-rame nei quali circola una pressione del gas refrigerante che varia dalle 5 alle 40 atmosfere.

Dove si deve installare in condizionatore

E’ necessario scegliere di installare il condizionatore nella stanza più calda e/o più umida dell’appartamento per diminuire anche la sensazione di mancanza d’aria che si presenta nel periodo estivo.

Abbassando il tasso di umidità nella camera più critica si ottiene una condizione climatica idonea anche nelle altre stanze comunicanti.

Sostituzione del condizionatore

Quando si vuole fare la sostituzione del condizionatore mantenendo le stesse tubazioni già installate, è bene controllare che l’olio lubrificante (che rimane nel circuito interno) sia compatibile con quello del nuovo condizionatore poiché, in caso non lo sia, c’è il pericolo che questo danneggi permanentemente il compressore o altri organi del circuito frigorifero. Per ovviare a questo problema è necessario eseguire il lavaggio ad alta pressione con l’azoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *