Chiavi dinamometriche per climatizzatori

Chiavi dinamometriche per climatizzatori

Nel momento in cui ci si adopera nello stringere i raccordi durante l’installazione di un climatizzatore è, altresì, consigliato utilizzare le chiavi dinamometriche onde evitare di stringere troppo e rovinare i raccordi, i dadi ed il tubo di rame, oltre che tenere presente il danno che si potrebbe arrecare in seguito a quanto dianzi menzionato, ovvero: la perdita di gas refrigerante.

chiavi-dinamometriche-per-climatizzatori

COME SI USA LA CHIAVE DINAMOMETRICA

La chiave dinamometrica è un utensile che serve per aprire e chiudere le giunzioni filettate, le quali si trovano sulla parete laterale del condizionatore. Il sistema dianzi menzionato è stato, appositamente, studiato al fine di poter dosare la forza durante il serraggio delle tubazioni di allacciamento. In tal modo si protegge, in particolar modo, il filetto sul quale, poi, si dovrà esercitare una certa tenuta.

Ci sembra doveroso suggerirvi che, prima di utilizzarla, bisogna, necessariamente, tarare la ghiera selezionando la scala graduata rispettando l’uso che ne dobbiamo fare. Inoltre, all’interno della confezione troverete un set completo di chiavi adatte ai condizionatori compresi tra i 7000 btu e i 18000 btu, ove potrete leggere le istruzioni che vi aiuteranno, attraverso delle precise indicazioni, sul metodo da adoperare per tararle e utilizzarle.

Vi consigliamo di cliccare sul link di seguito riportato, al fine di osservare il procedimento da rispettare per fare il vuoto dell’impianto di condizionamento

Per esempio la chiave da 17 è adatta al raccordo da 1/4 di pollice, e così via a salire… 3/8″, 1/2″, ecc. ecc.

Il costo del set completo di chiavi è di Euro 145,00 e potete ordinarlo e acquistarlo presso il nostro punto vendita, solida realtà sul territorio torinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.