Corso di riparazione condizionatori

CORSO DI RIPARAZIONE CONDIZIONATORI

Il 29 Giugno 2018 dalle 8:30 – alle 12:30 inizia il prossimo Corso di diagnosi e riparazione condizionatori. Si tratta di un corso tecnico su condizionatori di tipo monosplit a parete, detti anche ad espansione diretta.

Il corso ha un costo di 300,00 Euro e sarà a Torino presso il negozio in Corso Regina Margherita 183/B.

Scarica il Corso di riparazione condizionatori in versione pdf

corso diagnosi riparazione condizionatori climatizzatori

Questo corso è aperto a tutti ma vedremo insieme quali sono i requisiti di legge per poter eseguire le riparazioni sui condizionatori funzionanti a ciclo di compressione di gas frigoriferi

Seguirà una parte di introduzione al principio di funzionamento di queste macchine, per conoscere i meccanismi che ne regolano il ciclo frigorifero e poter eseguire una diagnosi con ricerca dei guasti. 
A seguire vi faremo vedere i componenti interni di un condizionatore a split e vi verrà spiegato cosa sono e come funzionano.
Verranno in oltre illustrate le attrezzature tecniche necessarie ad eseguire le diagnosi e le successive riparazioni e vi insegneremo come si utilizzano. Tra i strumenti utilizzeremo il tester, la pompa del vuoto
Vi verrà spiegato come riparare tutti i guasti più comuni che potrete riscontrare su una di queste macchine, eseguendo tutte le procedure in modo da rispettare le normative vigenti in fatto di maneggio di gas refrigeranti
I malfunzionamenti verranno simulati su un condizionatore montato presso il nostro laboratorio / officina. Alla fine del corso verrà rilasciato a tutti un attestato di partecipazione. Tale documento non abilita a poter operare nel settore.
 
Ricordiamo al di là del corso, che per poter operare sui condizionatori è necessario avere i requisiti tecnici professionali ed essere in possesso del patentino F-gas a norma di legge.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *