Prezzi ricarica gas condizionatori, prezzi ricaricamento gas climatizzatori, prezzi ricarica condizionatore d’aria

PREZZI RICARICA GAS CONDIZIONATORI A TORINO

La maggior parte dei problemi di malfunzionamento legati ai condizionatori derivano dalla mancanza di gas refrigerante, in questi casi occorre rifare alcune o tutte queste operazioni per risolvere :

Ricarica gas condizionatori climatizzatori torino

  • Ricerca delle perdite di gas
  • Controllo ed eventuale rifacimento degli allacciamenti
  • Messa a vuoto completo dell’impianto frigorifero
  • Rabbocco parziale di gas (a discrezione del tecnico)
  • Ricarica completa del gas refrigerante
  • Messa in funzione e prove funzionali
  • Pulizia filtri e scambiatori
  • Controllo assorbimento di corrente

PREZZI DI RICARICA GAS CLIMATIZZATORI

Il costo di queste operazioni indicativamente varia dai 300,00 Euro in su
il tempo che occorre è almeno 3 ore (in base alla quantità e tipo di refrigerante perso, alle difficoltà riscontrate, e all’aumento del gas refrigerante in continua salita sul mercato)

Nota bene: Noi interveniamo normarmente solo su impianti dove l’unità esterna è installata su un balcone accessibile e facilmente raggiungibile con una semplice scala.

Per intervenire su apparecchi installati in posizioni diverse o difficili vi chiediamo di segnalarlo subito prima di farci intervenire da voi, poichè diversamente vi verrà addebitato il diritto di chiamata senza procedere con i lavori.

Per esempio sui tetti inclinati occorre un cestello (piattaforma mobile) che ha un costo aggiuntivo di circa 500,00 Euro + iva per mezza giornata + i permessi del suolo pubblico.

Per questo motivo consigliamo di non installare mai le unità esterne dei condizionatori sul tetto, si deve pensare in anticipo che durante l’anno occorre fare la manutenzione ordinaria.

I gas refrigeranti utilizzati sui condizionatori a parete sono R410A ed R32. Gli altri tipi di gas non sono più a norma e non possono più essere venduti ed utilizzati. Potete vedere quale tipo di gas contiene il vostro condizionatore andando a visualizzare la targhetta sull’unità esterna.

Se il vostro impianto ha il gas R22 o altri gas obsoleti è necessario sostituire la macchina con una nuova. In questo caso possiamo fare un preventivo gratuito direttamente a casa vostra.

Potete fare la foto e mandarla a noi via mail a: info@ariagas.it per chiedere un preventivo indicativo. Ovviamente è necessario prima fare una diagnosi per verificare le condizioni di funzionamento e potervidire con precisione cos aoccorre fare per rimettere in funzione il vostro climatizzatore.

I preventivi per la sostituzione o installazione di nuovi CONDIZIONATORI invece sono completamente gratuiti a Torino

Lascia un commento