Differenza tra condizionatore Inverter e ON OFF

Differenza tra il condizionatore ON/OFF e INVERTER

Varianti di tecnologia per condizionatori On-Off e condizionatori Inverter

Condizionatore ON/OFF

Il condizionatore ON/OFF è un condizionatore che lavora con una tecnologia molto semplice e poco costosa, ma in quanto tale ha un consumo medio elevato. Nel condizionatore con tecnologia ON/OFF, una volta accesso il compressore, effettua il lavoro alla massima potenza in maniera immediata, non calcolando che in base alla temperatura potrebbe servirne molta di meno. Il condizionatore si spegne una volta raggiunta la temperatura impostata per poi ripartire, in egual modo, quando la temperatura si modifica.

Condizionatore Inverter

Il condizionatore inverter è un tipo di condizionatore che presenta un dispositivo elettronico che permette la modulazione della potenza erogata in maniera proporzionale alla neessità richiesta, sia caldo o freddo.

Un calcolo accurato dimostra che, grazie all’eliminazione dei continui “accendi-spegni” del motore, si arrivi a risparmiare tra il 30 e il 70 % di energia elettrica su una media di otto ore di funzionamento.

Ad esempio, un condizionatore del tipo ON/OFF da 9000BTU, sviluppa subito e costantemente una potenza di 9000BTU consumando in maniera costante 800 watt.

Un condizionatore INVERTER della medesima potenza sviluppa dai 3000 ai 9000 BTU rendendo, così, la resa variabile e riducendo notevolmente i consumi di energia, mantenendo una temperatura costante.

alt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.