Corso di installazione condizionatori a parete a Torino

Il Corso di installazione condizionatori a parete si svolge a Torino

la sede è da concordarsi in un secondo tempo

E’ un corso con libero accesso a tutti, dura 4/5 ore e costa 380,00 Euro.

Numero minimo dei particpanti: 5

Contattaci per iscriverti -> Contatti

Alla fine del corso rilasciamo un attestato di partecipazione che non autorizza all’installazione.

Per poter eseguire l’installazione, manutenzione ordinaria o assistenza tecnica sui condizionatori è necessario avere i requisiti tecnici che si possono acquisire avendo conseguito i seguenti studi:

Attenzione: L’installazione dei climatizzatori deve essere eseguita da personale qualificato, seguendo la normativa vigente dettata dal Regolamento Europeo 842/06 , vale a dire che per fare l’installazione sono necessari i requisiti tecnici professionali riconosciuti dalla camera di commercio.

Durante la lezione verrà spiegato come scegliere la potenza del condizionatore, come e dove posizionarlo

Faremo conoscere tutta l’attrezzatura necessaria per poter installare un condizionatore, le tipologie di condizionatori e come fare la predisposizione di un impianto di condizionamento.

Viene spiegato come fare l’allacciamento frigorifero in maniera tale da garantire la tenuta dell’impianto, l’allacciamento elettrico, come evitare sovraccarichi di tensione e come fare lo scarico di condensa con o senza la pompa di rilancio.

Viene spiegato come fare la prova di tenuta del circuito frigorifero utilizzando strumenti idonei, certificati e a norma di legge.

Illustriamo le prove da fare per controllare che funzioni correttamente

Verranno viste le problematiche legate ad una corretta installazione dei climatizzatori in funzione delle norme attuali.

La professione di installatore di condizionatori è molto richiesta in tutta Italia, i centri assistenza non hanno tempo per formare i loro addetti ai lavori e spesso non hanno una metodologia corretta di lavoro.

Il corso sull’installazione dei condizionatori verrà eseguito su un condizionatore a parete montato su una parete mobile dove poter eseguire tutte le prove necessarie.

Vedi anche Corso DIAGNOSI SU CALDAIE MURALI A GAS

Metti una recensione

Lascia un commento