Anemometri a filo caldo

Anemometri a filo caldo

La nostra azienda offre la possibilità di poter scegliere lo strumento più adatto ai tuoi bisogni, individuandolo tra una moltitudine di accessori posti in vendita.

Con particolare interesse, vorremmo porre l’attenzione dei nostri clienti gli Anemometri a filo caldo, strumenti in grado di misurare la velocità, la portata e la temperatura dell’aria.

Gli Anemometri a filo caldo sono dei dispositivi utilizzati per la ricerca, in fluidodinamica, sia per le misure che per i controlli dei flussi dell’aria nel campo del condizionamento, della qualità dell’aria e dell’igiene industriale.

Il sensore è costituito da una resistenza che viene riscaldata a una temperatura maggiore rispetto a quella del flusso in cui si trova esposta. Il flusso d’aria, ovviamente, tende a raffreddarlo. Mentre, un circuito a ponte mantiene il sensore a una temperatura costante, senza tener conto della velocità. Dunque, effettivamente, stando a una metafora matematica, la potenza dissipata è direttamente proporzionale alla velocità dell’aria.

anemometri-a-filo-caldo

Di seguito, alcuni valori tecnici dell’apparecchio:

Lettura dei valori max, min e medio con richiamo della memoria.

Unità di misura selezionabili: m/s, fpm, m3/h, l/s, cfm, m3/s, °C, °F, funzione Data Hold, autospegnimento in 30 minuti.

Campo di misura: 0-30 m/s (più o meno 0,05 m/s) 3.1-30 m/s (più o meno 0,2 m/s) 0-2000 m3/h (più o meno 10 m3/h) -20-80°C (più o meno 0,2°C), sonda diametro 8 millimetri, lunghezza 300 millimetri.

Display: 2 linee da 12 caratteri, misure 38 per 12 millimetri.

Completo di valigetta e certificato di taratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.